Nuova interfaccia per Twitter - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

giovedì 13 febbraio 2014

Nuova interfaccia per Twitter

Twitter decide di rinnovarsi e decide di farlo ispirandosi a Facebook. Forse è per colpa del brusco rallentamento trimestrale di cui il social è stato vittima nell’ultimo periodo o di un’interfaccia probabilmente ancora troppo minimale per attrarre l’utenza media, che il team di Twitter ha deciso di rinnovare l'interfaccia, cercando di compiere quel salto di qualità e popolarità che in realtà non è mai stato completato.
Twitter infatti non rappresenta un'alternativa completa al social network per eccellenza (Facebook), ma rivaluta l'uso dei social network. Sempre più utenti, infatti, soprattutto se parliamo di personaggi famosi, utilizzano questo social per effettuare dichiarazioni pubbliche come se fosse un ufficio stampa.

A partire da questa mattina, alcuni utenti si sono ritrovati con i profili personali pressoché stravolti, il redesign sperimentale (a quanto sembra dedicato solo a pochi eletti) metterebbe in risalto l’immagine personale e quella di sfondo con una nuova attenzione ai tweet più recenti.
Una sorta di “magazine style”, come avete potuto vedere dall’immagine in alto, che ricorda molto lo stile del diario di Facebook.
Questi cambiamenti non sono ancora definitivi, ma sicuramente qualche innovazione grafica sarà introdotta. Voi siete attratti da questo restyling di Twitter che lo rende simile a Google+ e (soprattutto) a Facebook o preferivate il vecchio stile da Social Network "serio" che fino adesso aveva contraddistinto Twitter?

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad