La notification lockscreen di Moto X arriva sul Play Store - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

venerdì 9 agosto 2013

La notification lockscreen di Moto X arriva sul Play Store



Grazie ad alcuni intrepidi sviluppatori, una delle più grandi funzionalità introdotte con il nuovo Moto X (Active Notifications) può essere utilizzata anche su altri smartphone non-Motorola. Lo smartphone deve ancora ufficialmente uscire sul mercato, ma grazie a quest'app di terze parti possiamo sfruttare questa feature, con ovviamente qualche limitazione.
Active Notifications: si tratta di un sistema che ci mostra sullo schermo le notifiche senza bisogno di interagire con il dispositivo. Se avete uno smartphone con Android 4.3 (quindi Nexus 4, Galaxy Nexus o le Google Edition di One e Galaxy S4), potete installare ActiveNotifications dal Play Store.

Questa app accenderà lo schermo del dispositivo quando arriverà una notifica e ci darà la possibilità di andare direttamente all’app o di ignorarla. Potete personalizzare quanto lo schermo starà acceso e quali applicazioni saranno interessate da questo nuovo sistema di notifica. ActiveNotifications tuttavia non riesce a fare esattamente come il Moto X, che ricordiamo accende lo schermo ogni circa 10 secondi quando avremo una o più notifiche non lette. Lo sviluppatore però è al lavoro per aggiungere una funzione simile, e ovviamente il supporto a più versioni di Android. Consigliamo l’utilizzo su dispositivi con schermo AMOLED, per via del consumo energetico.

Download ActiveNotifications

---->Follow me on Facebook - Exabyte  <----
---->Follow me on Twitter - @exabyteblog <----
---->Follow me on Google+ - Exabyte <---- 

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad