Lo smartphone trasparente - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

venerdì 8 febbraio 2013

Lo smartphone trasparente


Il futuro dei nostri dispositivi mobile ci riserva tante piccole novità interessanti, innovative e molto tecnologiche. Immaginando un possibile smartphone del prossimo futuro non possiamo far altro che pensare allo smartphone flessibile e trasparente. Proprio quest'ultimo aspetto è stato catturato da Polytron Technologies in un ultimo prototipo di smartphone.
Come ben vedrete grazie alle prime foto ed ad un breve video, lo smartphone in vetro rende visibili le componenti interne come la microSD, purtroppo non funzionante, e le batterie da orologio, forse troppo piccole per uno smartphone ma che attualmente riesce a rendere l’idea di uno dispositivo trasparente.


























Il prototipo presenta il sensore fotografico, il LED di stato, il microfono e gli altoparlanti, insomma tutto ciò che potrebbe rendere questo prototipo uno smartphone in tutto e per tutto.
Purtroppo, essendo ancora un prototipo, il display non è performante e come possiamo intravedere dalle foto e dal video, la resa è ancora troppo debole e quasi impercettibile.
Nonostante ciò Polytron promette che i prototipi utilizzati nei test sono migliori e potrebbero presto essere terminati. Inoltre entro la fine dell’anno potrebbero arrivare le prime stick USB trasparenti.
Certamente ottimi passi avanti per un futuro molto tecnologico per i nostri smartphone. Tra quanti anni diventeranno realtà?







Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad