Apple tenta di bloccare Galaxy S III negli Stati Uniti - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

giovedì 7 giugno 2012

Apple tenta di bloccare Galaxy S III negli Stati Uniti


Se vi domandate quanto tempo sarebbe durata la tregua fra Apple e Samsung, la risposta è “fino ad oggi”. Difficile negare che S Voice, il sistema di comando vocale di Samsung, sia una copia abbastanza spudorata del servizio Siri per iOS e sembra che Apple abbia deciso che non avrebbe proprio potuto rimanere in silenzio.

Alla lunga lista di brevetti violati (a detta di Apple) da Galaxy Nexus presentata a febbraio, vanno ad aggiungersi due nuove violazioni dovute al Galaxy S III, di cui è prossimo il lancio negli Stati Uniti. Se il primo dei due brevetti è relativo a Siri, l’altro riguarda le funzioni rapide a cui possiamo accedere tenendo premuto su di un link (funzione comunque intrinseca di Android e non esclusiva di Samsung).
Samsung dal canto suo sta cercando di prendere tempo, probabilmente per non scontentare gli operatori statunitensi che hanno appena annunciato il prossimo lancio, chiedendo alla corte di separare le due questioni (Galaxy Nexus e Galaxy S III). Un blocco della vendita del dispositivo, benché non molto probabile, sarebbe un duro colpo per l’azienda negli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad