Scaricare musica da YouTube - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

domenica 27 maggio 2012

Scaricare musica da YouTube


Vuoi scaricare una canzone da YouTube? Vuoi scaricare una canzone di qualche pubblicità e non ricordi il titolo e cerchi il video su YouTube?
Di seguito una lista di programmi e servizi consigliati:


  • aTube catcher 
  • 4k video downloader
  • Songr
  • Real Player





aTube catcher: Uno dei programmi freeware storici per scaricare video da YouTube che permette di scegliere fra una vasta gamma di formati di output. Fra questi, c'è anche il formato audio MP3 in varie qualità. Per sfruttare questo programma per scaricare musica da YouTube, basta incollare in esso l'URL di un video di YouTube, selezionare MP3 dal menu a tendina relativo al formato di output e avviare il download del file. Download aTube Catcher

4k video downloader:
Uno dei più validi programmi per scaricare video da YouTube che al suo interno integra anche una funzione per scaricare l'audio dei filmati presenti sul celebre portale di Google sotto forma di file MP3. Per usarlo, basta incollare in esso l'indirizzo del video di YouTube dal quale estrapolare l'audio e selezionare Original Audio come formato di output. 

Songr: Un ottimo programma gratuito per scaricare musica da Internet senza ricorrere al P2P e senza dover aspettare delle code (al massimo della velocità, dunque). Integra anche una funzione per scaricare musica da YouTube che è possibile richiamare dal menu File del programma. L'interfaccia è tradotta completamente in italiano.  Download Songr

RealPlayer: Il noto lettore multimediale in aggiunta RealPlayerDownloader un estensione che si installa automaticamente e ogni volta che apriamo un video (anche da altri siti, non solo YouTube) ci segnala una piccola finestra che ci indica la possibilità di download. (Lo uso personalmente, molto comodo)

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad