Sarà presentato oggi il nuovo Nexus 7? - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

giovedì 11 luglio 2013

Sarà presentato oggi il nuovo Nexus 7?



Non è un mistero il fatto che Google abbia fissato un evento che attualmente è ancora in svolgimento. A questo evento, già alcuni giorni fa, si era ipotizzata la presentazione del Nuovo Nexus 7 e di quella di Android 4.3 Jelly Bean, e sembra che ultimissime informazioni vadano a confermare quanto appena detto.
Direttamente da un sito giapponese, venivamo in possesso di una primissima immagine di quello che potrebbe essere il Nuovo Nexus 7 prodotto da Asus per Google, così come l’attuale tablet da 7 pollici di Mountain View. L’immagine è, ovviamente, sfocata come quasi tutte quelle che circolano di nuovi dispositivi prima del loro lancio ufficiale. In prima analisi possiamo affermare senza ombra di dubbio che il Nuovo Nexus 7 somiglierebbe parecchio a quello attuale, ammesso che la foto sia autentica. Quello che possiamo però notare è che la cornice laterale esterna del tablet sembrerebbe molto meno ampia di quella presente sull’attuale Nexus 7, per cui a questo punto potremmo azzardare l’ipotesi che il Nuovo Nexus 7 sia di dimensioni più contenute rispetto a quello attuale.
Le caratteristiche tecniche del tablet rumoreggiate sono le seguenti:
  • CPU Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core
  • 2 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna (probabili tagli di memoria)
  • display da 7 pollici realizzato dall’azienda JDI
  • fotocamera anteriore da 1,2 megapixel
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • LTE, GSM
  • Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC
  • batteria da 3.950 mAh

Nessuna informazione per quanto riguarda il sistema operativo che il tablet dovrebbe avere a bordo, anche se ormai potrebbe essere proprio Android 4.3 Jelly Bean. Per quanto riguarda i prezzi, è molto probabile vedere un incremento della base da cui partire viste le caratteristiche tecniche che appunto dovrebbe sfoggiare il nuovo tablet da 7 pollici di Google. Siamo comunque leggermente dubbiosi sul fatto che si sia scelto un processore Snapdragon S4 Pro e non uno di ultimissima generazione, ma proprio per questo stiamo parlando di voci e non di conferme.

Il Nuovo Nexus 7, secondo questi rumor, dovrebbe essere presentato durante la giornata di oggi all’evento Google per poi essere lanciato ufficialmente sul mercato verso la fine di questo mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad